Trucco con l’apparecchio? Ecco alcuni consigli utili

Eccovi un articolo che interesserà molte di voi: come truccarsi con l’apparecchio.

Perchè questa guida? Beh, molto semplice: Francesca l’ha appena messo alla “veneranda” età di 30 anni e allora ho pensato che poteva essere utile a tutte le ragazze che, come lei, si trovano in questa situazione. Ma non solo: spero possa servire anche alle più giovani che portano questo importante strumento per i denti, ma che sono ancora un po’ inesperte con il make up.

E poi abbiamo visto con quanta disinvoltura l’abbia sfoggiato Malika Ayane a Sanremo!

Ma anche altre star l’hanno portato, in questa foto potete vedere Gwen Stefani che sicuramente non ne ha fatto un mistero e sorride tutta felice davanti ai fotografi!

 

Quindi eccovi qualche dritta per esaltare la vostra bellezza anche con le piastrine ortodontiche!

Portare l’apparecchio non vuol dire essere brutte! 

Prima di esporre i miei consigli, voglio invitarvi a non buttarvi giù con il morale.
Guardate gli altri che lo portano (o che l’hanno portato)… come potete notare, questo piccolo dettaglio non cambia l’aspetto in maniera rilevante.

Pensate forse che Belen sarebbe meno attraente se portasse l’apparecchio?
Spero di avervi convinte! Ma se vi sentite ancora insicure, continuate la lettura per vedere insieme come dimenticare (e far dimenticare in fretta) le odiatissime piastrine metalliche.

Come truccarsi con l’apparecchio: alcuni consigli utili 

Dal momento che non esiste nessun modo per mimetizzare l’apparecchio, l’unico sistema per sdrammatizzarlo è puntare l’attenzione sui nostri punti di forza.

Truccate di più gli occhi: osate con smokey da togliere il fiato, glitter, eyeliner o e/o tutto quello che vi pare, ma fate emergere il vostro sguardo penetrante e magnetico! Le persone saranno attratte da questa zona e si scorderanno del vostro sorriso imperfetto.

trucco con apparecchio

Le labbra devono essere naturali: se il nostro piccolo dettaglio vi fa sentire a disagio, dovete evidenziarlo il meno possibile. Ripiegate, quindi, su rossetti mat (o appena satinati) e colori leggeri. Andranno bene, perciò, tonalità nude e rosate come quelle della collezione I Nude di Essence 2015 in uscita a marzo.

rossetti nude essence 201Se siete amanti del gloss, optate per uno trasparente o a bassa pigmentazione. Accantonate tutti i rossetti a finish metallico e i toni accesi come il rosso e l’arancione e soprattutto fate molta attenzione alla texture: evitate quelli troppo liquidi o appiccicosi per evitare di trovarvi antiestetici accumuli di prodotto tra le piastrine!

Inoltre idratate molto bene le labbra: a volte l’apparecchio tende a tagliarle, screpolarle e utilizzare un buon stick labbra naturale e privo di sostanze irritanti vale più di ogni make up! Qui trovi una guida su come scegliere il burrocacao più adatto a te (si apre in una nuova finestra).

Valorizzate il viso: per il make up viso potete utilizzare i vostri prodotti preferiti senza limiti. Risaltare guance, zigomi e punti luce permetterà una visione d’insieme che mimetizzerà la vostra bocca.

Spero di avervi dato qualche suggerimento su come sfoggiare il vostro nuovo sorriso senza problemi! Vi invito anche a leggere tutti gli altri tutorial trucco e le nostre ricette dedicate alla bellezza naturale,

Buon make up a tutte!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.