Sopracciglia tatuate si o no? Ecco quello che devi sapere!

Le sopracciglia costituiscono una parte fondamentale per l’aspetto del nostro viso e se la loro forma non è perfetta ci sentiamo insicure.

Se state pensando di tatuarvi le sopracciglia, leggete l’articolo fino in fondo. Sto per spiegarvi tutto quello che c’è da sapere!

Sopracciglia brutte o diradate

Una forma armoniosa delle sopracciglia è anche un dono di natura. Con cerette e pinzetta molte di noi non riescono a dare a questa zona l’aspetto che vorrebbero.
Tantissime donne, poi, hanno le sopracciglia diradate o piene di buchi. Questo può succedere per diversi motivi:

  • l’età avanzata,
  • l’indebolimento a causa dell’epilazione (ceretta o pinzetta),
  • patologie (come l’alopecia),
  • terapie farmacologiche.

Per risolvere questo problema temporaneamente possiamo affidarci alle matite e agli ombretti per sopracciglia, ma se vi piacerebbe avere un risultato definitivo, sto per darvi tutte le informazioni necessarie!

Sopracciglia tatuate si o no?

Il tattoo “classico” è vivamente sconsigliato.

Oltre a essere visibilmente artificiale, con il passare del tempo potrebbe diventare molto sgradevole. Inoltre, la moda delle sopracciglia cambia continuamente: per un periodo vanno di moda sottili, un anno “rotonde”, un’altra volta di usano ad “ala di gabbiano“, ecc…

Quello che, spesso, viene erroneamente chiamato “tattoo” alle sopracciglia, non è nient’altro che una tecnica di make up semipermanente.

Cos’è e come si effettua il make up semipermanente sopracciglia

Il trucco semipermanente delle sopracciglia consiste in una colorazione nella pelle, al di sotto dei propri peli naturali.

Viene effettuata da estetiste specializzate e la sua durata è di circa due anni. Serve sia a riempire un’arcata rada, sia a cambiarne l’aspetto tramite giochi di luce e ombre.

Dopo un disegno preparatorio per la forma, con una penna a percussione si realizzano una serie di tratti “a pelo” del colore più adatto ai propri capelli e alla propria carnagione, in modo da avere un risultato molto naturale.

Il trattamento è indolore e il prezzo varia tra i 200 e i 600 euro. Per i primi mesi sarà necessario qualche refill.

Secondo me il make up semipermanente è molto utile in caso di sopracciglia difficili da sistemare e trovo che non sia particolarmente invasivo.  A voi piace o l’avete mai provato? Diteci la vostra opinione!

Non perdere tutti gli altri consigli di bellezza contenuti in questa sezione per trovare altri suggerimenti utili. Qualche esempio? Guarda tutti i segreti su come rimuovere i baffetti sulle labbra o i peli sulle dita delle mani.

A presto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.