Novità make up Lush: arriva il fondotinta solido Slap Stick

Da Lush è arrivata un’interessantissima novità make up viso: il fondotinta solido Slap Stick. Si tratta di un prodotto completamente vegano, realizzato con ingredienti naturali che fanno bene alla pelle. Vuoi saperne di più? Allora, continua la lettura!

Fondotinta Lush Slap Stick: una novità imperdibile!

Il nuovo fondotinta Slap Stick è arrivato in Italia e in Europa a partire dal 29 giugno in occasione dei #LushLabs, dove i prodotti innovativi creati direttamente dai Product Inventor Lush nei laboratori del brand inglese ogni 29 del mese vengono lanciati in esclusiva online sul sito it.lush.com.

Ogni fondotinta Slap Stick è un concentrato di ingredienti selezionati e pigmenti, racchiusi in un formato pratico e confortevole. E’ disponibile in ben 40 tonalità , che comprendono sottotoni caldi, freddi e neutri, per ogni esigenza di incarnato. Gli Slap Stick rendono la pelle idratata e morbida dopo ogni applicazione, con un livello di coprenza modulabile secondo ogni necessità.

Sono realizzati con un 14% di pigmenti, 45% di olio di cocco indonesiano e altri attivi che donano un incarnato uniforme e fresco che dura tutto il giorno: l’olio di Jojoba peruviano, grazie alla consistenza simile al sebo umano, permette un’applicazione facile e uniforme, mentre le cere di girasole, candelilla e rosa turca, mantengono il colore impeccabile. L’olio extravergine di cocco dell’Indonesia, invece idrata e lenisce la pelle; inoltre il 10% del ricavato di quest’olio viene devoluto per finanziare corsi di alfabetizzazione e un dentista sull’isola di Nias, nell’Indonesia Occidentale. Infine, l’olio di argan, prodotto in Marocco da una cooperativa di donne, idrata la pelle illuminandola.

Ma non è tutto in quanto gli Slap Stick sono stati creati nel rispetto dell’ambiente; infatti, il loro formato solido ha un packaging molto ridotto. Ogni fondotinta è per metà ricoperto di una protezione di cera: quando sta per finire, è possibile rimuoverla per non sprecare nulla del prodotto. Per mantenere il prodotto fresco e aiutare il pianeta, si può conservare in un contenitore riutilizzabile.

Fondotinta Lush Slap Stick: come si usa

La formulazione di questo fondotinta è versatile e ne basta pochissimo. Permette di ottenere un risultato più o meno coprente, a seconda delle esigenze. Perfetto per truccare il viso, ma anche per piccoli ritocchi, può essere applicato con un pennello, con le dita o direttamente sulla pelle.

Cosa ne pensi del nuovo fondotinta Lush Slap Stick? Pensi che lo acquisterai? Se ti va, faccelo sapere con un commento!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.