Matita trasparente per le labbra: a cosa serve? Come Sceglierla?

Che cos’è la matita trasparente per le labbra? A cosa serve e come sceglierla? In questo nuovo articolo vedremo tutti i segreti e la guida all’acquisto di questo importante cosmetico labbra.

Una volta, aprendo il beauty case, mi sono resa conto che non avevo tutte le matite labbra da abbinare ai rossetti che possedevo.

Da quel momento, prestando attenzione a questo dettaglio, ho cominciato a collezionare matite cosmetiche, chiedendomi se un giorno avrei fatto a meno di tutti quei prodotti.
La soluzione, finalmente, mi si è presentata quando hanno inventato la matita trasparente per le labbra!matita trasparente labbra guida

Cos’è la matita trasparente per le labbra e a cosa serve

La matita trasparente per le labbra è un must have che sta spopolando tra tutte le amanti di make up.
Essendo incolore, si può abbinare a tutti i rossetti e gloss di qualsiasi tipologia e finish.

Come si usa la matita trasparente per le labbra

Si usa come una normale matita per le labbra, disegnando il contorno prima di applicare il rossetto o il lucidalabbra.

Su prodotti che tendono a sbavare di più, come ad esempio i colori glossati, si può applicare leggermente fuori dal contorno naturale per assicurare una tenuta perfetta.
In più, sfumando la matita trasparente col dito o con un pennello su tutte le labbra possiamo creare un ottima base per allungare la durata del rossetto (o gloss).

Ho notato che queste matite hanno una consistenza molto morbida, perciò, per un risultato ottimale consiglio di lasciarle asciugare qualche istante, prima di completare il make up labbra.

Come scegliere la matita trasparente per le labbra

Trattandosi di un trend molto diffuso, la matita trasparente si può trovare di diverse marche, come ad esempio Kiko ed Essence.
Quella adatta a tutti i tipi di rossetti e lip gloss deve avere un finish invisibile, come un burrocacao incolore.

Prima di acquistare la vostra matita trasparente, provatela col tester per assicurarvi che non abbia finish leggermente colorati, illuminanti o non risulti bianca all’applicazione. Per esempio, la matita Perfettina di Neve ha una colorazione avorio-rosata che la rende ottima su lucidalabbra perlati, ma, a mio avviso, non si presta come prodotto universale.

E tu, usi la matita trasparente per le labbra? Come ti sei trovata? Se hai qualche consiglio da aggiungere, lascia pure un commento, siamo sempre molto curiose di leggere il parere delle nostre visitatrici!

Se il tuo problema, invece sono i fastidiosi peletti sulle labbra leggi anche questo articolo: come rimuovere i baffetti sulle labbra in maniera efficace.

Anche questi contenuti potrebbero interessarti:

Buon make up a tutte!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.