Maschera viso idratante fai da te alla pesca

Se hai delle pesche in casa o hai intenzione di comprarle, devi sapere che non sono buone solo da mangiare, ma sono ottime anche per realizzare una maschera viso idratante fai da te.
La ricetta di bellezza che sto per darvi è semplicissima, economica, richiede poco tempo, pochissimi ingredienti ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

Continua la lettura per scoprire come realizzarla!

Maschera viso idratante fai da te alla pesca

Per questa ricetta fai da te ti serve:

  • una pesca (gialla o bianca è indifferente),
  • mezzo vasetto di yogurt,
  • un cucchiaino di miele.

Procedimento: prima di tutto, sbucciate e tagliate la pesca, quindi riducetela in poltiglia con l’ausilio di un frullatore/omogeneizzatore.

Se non possedete questo strumento, non preoccupatevi, potete ammorbidire il frutto cuocendolo in un pentolino. Dopo aver disfatto la polpa della pesca, unite lo yogurt e il miele fino a ottenere un composto uniforme.

Se pensate che sia troppo liquido, potete aggiungere un po’ di farina di avena per addensarlo (questo passo, ovviamente, è facoltativo).

A questo punto, non vi resta che applicare sul viso la maschera fai da te appena realizzata; dovete lasciarla agire per almeno 15-20 minuti.

Alla fine, risciacquate, inizialmente con un po’ di acqua tiepida e, poi, con acqua fredda per tonificare la pelle. Il risultato sarà una cute morbida, idratata e luminosa.

Provare per credere!

Ora che ti ho spiegato questa ricetta, non uscire subito dall’articolo perchè sto per darti qualche piccolo consiglio su come utilizzare i noccioli delle pesche.

Come utilizzare i noccioli delle pesche

 

Che tu stia per fare la maschera idratante, o, semplicemente, mangiando una pesca, mi raccomando, non buttare via il nocciolo.

I noccioli delle pesche, infatti, possono essere riutilizzati per creare uno scrub piedi naturale o per realizzare dei sacchettini ecologici per profumare i cassetti.

Ricordati che le ricette di bellezza fatte in casa con frutta e verdura sono più sane e, spesso, più efficaci dei comuni prodotti già confezionati!

A presto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.