Maschera fai da te antirughe a base di succo di cavolo

Il cavolo, alimento particolarmente diffuso sulle tavole invernali, è un ottimo alleato per la bellezza della nostra pelle. In questo articolo vedremo insieme come creare una maschera viso fai da te a base di succo di cavolo. Veloce ed efficacissimo!

Perchè il cavolo fa bene alla pelle?

Sebbene in molti non amino particolarmente questo ortaggio, il cavolo è un vero toccasana sia per la salute fisica (contiene minerali, vitamina C e altri nutrienti importanti), sia per la bellezza.

Il suo succo è ricco di antiossidanti naturali che contrastano i primi segni del tempo, combattono i radicali liberi e aiutano la pelle nel suo naturale processo di rigenerazione.

Questi effetti cosmetici sono presenti in tutte le varietà di cavolo: cappuccio, verza, rosso, nero, di Bruxelles, cavolfiore.

 

Come fare una maschera viso naturale a base di cavolo:

Per realizzare un trattamento maschera viso naturale a base di succo di cavolo dovrai procurarti circa 100 grammi della varietà che preferisci e centrifugarla sino ad ottenere un succo. Se necessario filtralo e applicalo direttamente sulla pelle massaggiando e tenendo in posa per circa 10 minuti.

Per rendere ancora più efficace e piacevole il trattamento potrai miscelarlo a dello yogurt e ad un cucchiaino di miele che andranno a massimizzare l’idratazione e a rendere la pelle incredibilmente morbida.

Trascorso il tempo di posa, sciacqua con acqua fredda o tiepida e asciuga delicatamente il volto con un panno pulito di cotone o tessuto naturale.

Per un trattamento d’urto potrai effettuare questa maschera sino a due volte alla settimana, diminuendo ad una dopo qualche “seduta”.

E tu, conoscevi le proprietà antirughe della maschera viso a base di cavolo? Consumi spesso questo alimento tipicamente invernale?

Buon proseguimento di lettura!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.