Crema viso per l’inverno: come scegliere la più adatta a te

I mesi più freddi dell’anno sono ormai alle porte e tu stai già pensando al fastidio della pelle secca, inevitabile conseguenza dell’esposizione al gelo. È meglio perciò correre rapidamente ai ripari, individuando la crema per il viso perfetta per la tua tipologia di pelle e soprattutto capace di preservarne la naturale bellezza anche d’inverno! Che tu possieda una pelle secca, grassa o mista, sul mercato c’è sicuramente il prodotto che fa per te!

Crema viso per la stagione invernale

Ciò che una crema deve darti durante la stagione fredda è innanzitutto protezione. Questo si ottiene prediligendo prodotti per il viso che contengano sostanze emollienti e oli, capaci di creare una sorta di scudo, uno schermo protettivo che mantenga la tua pelle elastica e contribuisca a trattenere l’acqua.

Ritrovare la corretta omeostasi cellulare, dopo un’estate stressante ed un inverno alle porte, è indispensabile e consigliato. Ricorda poi che i raggi UV non riguardano solo la stagione calda, perciò all’interno della crema che sceglierai è bene siano presenti anche fattori protettivi contro i raggi UVA e UVB.

Creme per ogni esigenza del tuo viso

Ricorda che puoi optare anche per una duplice scelta, andando ad individuare due diversi prodotti per il giorno e la notte. È risaputo infatti che le necessità della tua pelle differiscano tra i momenti in cui sei sveglia e quelli in cui dormi.

L’esposizione agli agenti atmosferici ed inquinanti è tipica del giorno, mentre durante la notte il tuo viso ha bisogno di riposare e rigenerarsi. Puoi scegliere una crema che protegga da smog, freddo e raggi solari durante le ore diurne, mentre di notte potresti utilizzare un prodotto in grado di far ritrovare alla pelle il suo equilibrio.

A questo si deve associare ovviamente una corretta skincare, curando innanzitutto la pulizia profonda del viso, impiegando detergenti delicati in modo continuativo ogni giorno, ideali per preparare la tua epidermide all’applicazione della crema specifica. Profumo e texture sono altri due fattori che ti spingono verso la scelta di un determinato prodotto, quindi il consiglio è sempre quello di provarla per valutare l’effettivo comfort trasmesso.

E tu? Come scegli la crema viso per l’inverno? Ne hai una che utilizzi sempre oppure ti piace cambiare? Parliamone nei commenti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.