Come truccare il viso rotondo: i segreti per un make up da star!

Guardandoci allo specchio, spesso ci soffermiamo su dettagli specifici del nostro aspetto, come, ad esempio, i lineamenti. In questo articolo voglio parlare del viso rotondo e del make up ideale per mimetizzare il difetto.

Com’è fatto il viso rotondo

Il viso rotondo ha una forma tondeggiante che sembra essere priva di spigoli. Questa caratteristica è particolarmente accentuata se si ha qualche chiletto di troppo, come la cantante Adele.

Se pensate, però, che questa peculiarità sia un difetto, vi sbagliate! Pensate all’attrice Kristen Dunst, la bellissima Mary Jane di Spiderman… chi non vorrebbe essere come lei?!

Con i miei consigli, ovviamente, non vi trasformete nella fidanzata di Peter Parker, ma continuando la lettura scoprirete come valorizzare al meglio il vostro viso se vi rispecchiate in questa descrizione.

Come truccare il viso rotondo

Per iniziare qualsiasi make up dobbiamo sempre partire dalla base con fondotinta, correttore e cipria. Se non vi ricordate come realizzarla, potete ritornare su questo articolo.

Visto che vogliamo realizzare un trucco specifico per il viso rotondo, è molto importante usare la tecnica del contouring con la terra abbronzante. I passaggi sono quelli descritti quima in questo caso dovete allungare la zona degli zigomi, avvicinandovi leggermente di più alle labbra.

Il vostro bronzer ideale dovrà essere assolutamente mat, senza pigmenti luminosi perchè un finish shimmer allargherebbe il vostro viso, invece di scolpirlo.
Come sappiamo, sul nostro aspetto giocano un ruolo importante le sopracciglia. Se avete il viso tondeggiante, la forma ideale è ad ala di gabbiano perchè un aspetto troppo arrotondato accentuerà la caratteristica dei vostri lineamenti.il-make-up-di-adele

Fonte Foto

A questo punto, dobbiamo completare il make up su occhi e labbra.
Per queste zone non abbiamo bisogno di particolari accorgimenti, ma dobbiamo/vogliamo fare il possibile per spostare l’attenzione sui punti di forza. Per esempio, possiamo enfatizzare lo sguardo con un tratto spesso di eyeliner e ciglia finte e/o applicare un colore glossato sulle labbra per metterle maggiormente in rilievo.

viso rotondo trucco

Fonte Foto

Altri consigli per truccare il viso rotondo

Per accentuare l’effetto contouring, in alternativa alla terra abbronzante, potete usare un fondotinta più scuro prima della cipria.

Inoltre, se amate il fard, potete usarlo applicandolo sugli zigomi verso il basso (come la terra), evitando la zona delle guance vicino al naso. Come per il bronzer, ovviamente, dovete optare per un finish mat.

Hai visto come è semplice truccare il viso rotondo e mimetizzare il difetto grazie a qualche piccola astuzia rubata alle star? Non perdere anche le altre lezioni di make up by Mary, leggi, ad esempio:

Buon make up a tutte!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.