Che cos’è lo strobing? Un make up per dire addio al contouring!

La nuova tendenza del make up autunno-inverno 2015 è costituita da una nuova tecnica, lo strobing, destinata a rimpiazzare il complicato e laborioso contouring. Ma come si realizza? Che cos’è lo strobing? Scopriamolo insieme!

Strobing: la nuova tendenza del make up autunno-inverno 2015

Chi non è rimasto colpito dalle magie del contouring ,in grado di stravolgere completamente i lineamenti? E’ ora di lasciarcelo alle spalle  e creare un effetto molto simile usando una tecnica più facile, veloce e dal risultato estremamente più luminoso: lo strobing.

Attraverso l’uso di un correttore illuminante si mettono in risalto alcune zone strategiche del viso come fronte, naso, zigomi, mento e labbra lasciandone naturalmente in ombra altre, senza dover necessariamente ricorrere ad una terra scura.

strobing cos'è

Fonte Foto

L’effetto ottico sarà più discreto, consentirà di risparmiare moltissimo tempo evitando di dover passare minuti interminabili a sfumare i prodotti e risulterà meno artificioso.

sstrobing tendenza make up 2015

Fonte Foto

A questo punto basterà un tocco di mascara sugli occhi e un po’ di rossetto per completare il make up.

Nonostante sia un look che va bene per tutte le donne, le ragazze con il viso tondo dovranno delineare un po’ i contorni del volto con una  terra un po’ più scura, per evitare un effetto troppo pieno che evidenzierà troppo il difetto.

E tu, cosa ne pensi dello strobing? Lo preferiresti al complicato contouring?  Nell’attesa di poter tornare a parlare delle nuove tendenze make up autunno 2015 inverno 2016 ti invito a leggere queste interessanti beauty news:

Buon proseguimento di lettura!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.