Antirughe naturale? L’uva è l’antiage per eccellenza

Se sei alla ricerca di un antirughe naturale, sappi che l’uva è uno dei più potenti antiage messi a disposizione direttamente da Madre Natura. Scopri con noi perchè, i benefici per la pelle e le proprietà dell’uva rossa e bianca. Ti stupirai!

Antirughe naturale? L’uva è l’antiage per eccellenza

Il consumo abituale dell’uva bianca o rossa non solo permette di apportare all’organismo vitamine e nutrienti indispensabili per il benessere del corpo e per la salute, ma anche di rendere la pelle più giovane e bella.

Sì, perchè forse non lo sai ma è l’antiage naturale per eccellenza, uno dei più efficaci per contrastare l’azione dei radicali liberi prevenendo l’invecchiamento della cute. Grazie alla presenza di polifenoli, contenuti soprattutto nei semi e nella buccia, il frutto della vite e in grado di preservare il capitale di acido ialuronico presente nell’epidermide, aiutando l’incarnato ad apparire più liscio e luminoso.

Ma non solo: questo alimento apporta anche preziosi sali minerali come il potassio e il calcio, aiuta a ristabilire il giusto livello di idratazione e stimola la microcircolazione.

Queste caratteristiche lo rendono ideale anche per sconfiggere la cellulite, la secchezza cutanea e aiuta a debellare la sete d’estate senza dover ricorrere a bibite zuccherine e caloriche.

Lo sapevi che l’uva fa anche bene ai capelli?

Nel corso dei vari articoli dedicati alla vinoterapia e ai trattamenti viso/corpo a base di vino e uva abbiamo citato spessissimo le proprietà e i benefici dell’uva per la pelle e la bellezza.

Ma quello che non abbiamo ancora detto è che il suo altissimo potere antiossidante e idratante aiuta anche i capelli e le unghie ad apparire più forti e lucenti.  Le vitamine e i polifenoli contenuti in polpa, semi e buccia sono perfetti per aiutare la chioma a risultare più robusta e resistente.

In autunno, quando i capelli spezzano e sono più deboli, consumare spesso questo cibo ti aiuterà ad evitare il diradamento o la rottura durante lo styling o lo spazzolamento.

Conoscevi le proprietà e i benefici dell’uva rossa o bianca per capelli e pelle? Se sei curiosa di scoprire qualcosa in più su questo frutto, Cantine Brusa ti invita a scoprire la leggenda dell’uva.

Torneremo presto a parlare di vinoterapia e di rimedi naturali. Per cui torna spesso a trovarci!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.