5 trattamenti naturali e veloci per la cura del viso e dei capelli!

Oggi vedremo insieme 5 trattamenti naturali facili e veloci , per eliminare alcune imperfezioni dal nostro viso e migliorare l’aspetto dei nostri capelli. Prosegui la lettura per scoprirli con me!

Cinque trattamenti naturali e veloci per la cura del viso e dei capelli

Uno dei nostri più grandi desideri, è quello di guardarci la mattina allo specchio e vedere che è tutto a posto.

Purtroppo, però, capita sempre che ci sia qualcosa che non vada a livello estetico, e dal momento che ci teniamo moltissimo al nostro aspetto, dobbiamo perdere del tempo a sistemarci e porre rimedio a queste problematiche. Tempo che però a volte, per diverse motivazioni, non abbiamo.

Oggi ti farò conoscere 5 facili e velocissimi trattamenti naturali per viso e capelli, destinati a diversi tipi di interventi, che in meno di cinque minuti ognuno, ti garantiranno dei risultati davvero incredibili! Qui di seguito, la spiegazione dei singoli trattamenti:

Balsamo naturale a secco istantaneo: mescola insieme un cucchiaio di olio di cocco, che ovviamente dovrai già esserti procurata prima, e mezza tazza di acqua tiepida; se ti va, anche se non è obbligatorio, puoi aggiungere una leggera quantità di aloe vera. Dopodiché, metti la soluzione ottenuta all’interno di uno spruzzino, agita per qualche secondo, e applica su tutta la superficie dei capelli. Nel giro di pochissimi minuti, risulteranno più luminosi e morbidi, avvolti da un’intensa profumazione.

Contro l’increspatura dei capelli: dal momento che avendo poco tempo non è possibile fare il lavaggio completo dei capelli, per eliminare il fastidioso effetto crespo tipico dell’essersi appena svegliata, è sufficiente, come prima cosa, inumidire ogni ciocca con un un po’ di acqua tiepida; fatto questo, ungi le mani con un dell’olio di mandorla (circa un cucchiaio) e ripassa di nuovo sui capelli, provando a sistemarli secondo come li porti.

In generale comunque, per far sì che i capelli risultino meno crespi, si consiglia di lavarli a giorni alterni con acqua tiepida, e di applicare balsami vegetali all’olio di argàn, di mandorla o di cocco; per l’asciugatura, tieni il fon a temperatura non elevata e fai che il getto d’aria non sia troppo forte.

Rendere meno visibile un foruncolo: per quanto intervieni spesso con trattamenti e prodotti contro questo difetto cutaneo, arriva sempre il foruncolo “dell’ultimo minuto”. Ecco cosa puoi fare: il primo step è quello di pulire il viso con cura usando il sapone; dopo, unisci una piccola quantità di bicarbonato di sodio con un cucchiaio di succo di limone, e applica il composto ottenuto sul brufolo in questione.

Aspetta non oltre tre minuti, e poi risciacqua il viso. Il foruncolo dovrebbe risultare così meno evidente, e puoi procedere al tuo make-up. In caso sei soggetta a brufoli rossastri, è consigliato applicare, prima del normale trucco, un correttore verde, perché questa tonalità contrasta il colore del foruncolo.

Ti consiglio di leggere anche: Maschere all’argilla Sephora Mad Mask: gamma completa e prezzi

Secchezza delle labbra: contro le labbra secche, basterà dedicarle questo rimedio di cinque minuti di durata. Il primo passo è quello di idratarle con un prodotto indicato; la seconda operazione prevedere di mettere, in quantità abbondante, dello zucchero sulle labbra in modo da esfoliarle.

L’applicazione dello zucchero va fatta per circa tre minuti con del cotone, premendo leggermente e massaggiando con delicatezza con movimenti rotatori, e questo per favorire la circolazione. Infine bisogna lavare via lo zucchero con acqua tiepida, sempre con lo stesso massaggio circolare. In questo modo le labbra saranno impeccabili e nel loro colore naturale. Questo trattamento è consigliato sia al risveglio del mattino che la sera.

Occhiaie: metti due cucchiaini di metallo nel freezer e lasciali lì per tre/quattro minuti. Fatto questo, tirali fuori dal congelatore e appoggiali nella zona delle occhiaie, con una cadenza di una ventina di secondi per ogni applicazione, e fai questo finché i due cucchiai non torneranno a temperatura ambiente. Questa tecnica, renderà meno accentuate le occhiaie, svolgendo inoltre un’azione lenitiva.

Se vuoi scoprire altri utili consigli per la cura del viso, ti consiglio di leggere l’articolo dedicato ai 5 prodotti da non usare assolutamente sul volto perchè dannosi. Ne abbiamo parlato qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.