5 errori da evitare come la peste quando ti metti il rossetto!

Il rossetto è il nostro segreto di bellezza per apparire femminili e attraenti. Tuttavia, una piccola imprecisione basterà a farci sembrare sciatte o volgari. Ecco una lista dei 5 errori da evitare come la peste quando ti metti il rossetto!

1) Non mettere la matita

Il contorno allunga la durata del rossetto, non lo fa sbavare e ne permette un’applicazione più precisa. In più, con una matita dello stesso colore del lipstick o, al massimo, leggermente più scura, possiamo ridisegnare labbra sottili e/o asimmetriche. Usatela!

2) Mettere il rossetto su labbra screpolate e/o con pellicine

Le labbra trascurate sono brutte da vedere nude, figuriamoci col rossetto, perciò, non dimenticatevi di mantenerle idratate con un burrocacao. Qui troverete una guida su come scegliere il giusto stick protettivo e idratante. Per liberarvi dalle antiestetiche pellicine, invece, usate uno scrub specifico o uno spazzolino da denti.

 

3) Esagerare col gloss

Il lucidalabbra va sempre indossato in quantità moderate, altrimenti sbava oltre il contorno o sui denti. Leggi questo articolo per saperne di più, troverai tanti consigli utili su come evitare questo spiacevole “incidente di bellezza”.

4) Applicare un rossetto scaduto

I trucchi scaduti non offrono più le stesse performance in durata, colore e facilità di applicazione. Inoltre, c’è il grave rischio di irritare la pelle. Quando vi accorgete di aver conservato un prodotto troppo a lungo, buttatelo via e non applicatelo assolutamente!

 

5) Mostrare un colore sbagliato o fuori luogo

Quando scegliamo il make up labbra, dobbiamo tenere conto delle tonalità che ci donano e dell’occasione in cui lo indosseremo. Non vorrai mica apparire fuori luogo, volgare o, peggio ancora ridicola? Se non sai bene come orientarti sulla scelta del rossetto oppure su come applicarlo nella maniera ideale, in questo artcolo trovi tutti i miei consigli!

Sei alla ricerca di altri consigli per un make up labbra perfetto e a lunga tenuta in ogni occasione? Allora non perdere queste guide, potrebbero fare al caso tuo!

Buon make up a tutte!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.